Visti inizialmente con un po’ di scetticismo tra gli utenti, i nuovi monitor da 29 pollici 21:9 stanno cercando di conquistarsi una fetta di mercato sempre maggiore, data la loro polivalenza di utilizzo e l’integrazione di un pannello di tipo AH-IPS, in generale un buon all around. Il protagonista di quest’oggi è il Philips 298P4QJEB dal quale andremo ad analizzarne tutte le caratteristiche.
Pubblicità
Come già indicato in occasione della recensione per l’AOC q2963pm, la tipologia del prodotto è prettamente dedita al multitasking, con la visione contemporanea di due o più fogli di lavoro aperti sul desktop, oppure in ambito multimediale, rispecchiando fedelmente il rapporto dei film e godere dunque di una visione integrale senza comparsa di bande nere. Più ampia sarà inoltre la visione laterale nei game che supportano il formato.
Philips, dal canto suo, è uno dei pochi produttori, oltre LG e ASUS, che mette a disposizione più modelli da 29 pollici; il 298P4QJEB e il 298X4QJAB. Il primo, oggetto della recensione odierna, gode della presenza di un hub USB con quattro porte in standard 3.0 e un sostegno differente che ne permette in più la regolazione in altezza, la rotazione e la configurazione portrait.
- Indietro
- Avanti >>